LA STORIA

L’obbiettivo di Eidos Partners è di creare una organizzazione integrata che possa offrire ai propri clienti consulenza finanziaria ad alto contenuto professionale.

Eidos Partners srl è stata costituita nel 2003 per iniziativa di un gruppo di professionisti che hanno maturato un’esperienza consolidata in primarie banche d’affari americane e inglesi nel campo delle operazioni di finanza straordinaria e sul mercato dei capitali. Nel 2005 Eidos Partners srl amplia la propria gamma di servizi di consulenza, avviando una attività di advisory alle società e ai fondi di private equity per le operazioni di quotazione su mercati regolamentati, diventando in breve tempo uno dei principali operatori nel mercato italiano.

Nel 2007, rispondendo ad una specifica esigenza del mercato che richiedeva una esperienza sempre più specifica nel segmento del debito, il team di Eidos Partners srl crea un divisione di “debt advisory”, focalizzata nel fornire assistenza a società e fondi di private equity, nel reperimento di risorse finanziarie nonchè nell'accesso alle istituzioni creditizie più adeguate nel contesto dell'ordinaria attività corporate, del sostegno a piani di investimento, dei processi di acquisizione, nonché dei leveraged buy-out, dei releverage e dei riassetti della struttura patrimoniale.

Nel marzo 2009, Riccardo Banchetti (già responsabile per le attività di Lehman Brothers in Europa e in Medio Oriente) fonda, insieme ad Antonio Miele, Pactum Advisers Limited, una società di consulenza finanziaria, autorizzata e regolata dalla Financial Services Authority, specializzata in operazioni di fixed income e con particolare enfasi su special situation, attività in derivati e attività illiquide o di difficile valutazione e smobilizzo.

Nell’agosto 2011, Pactum Advisers Limited acquisisce Eidos Partners srl e integra le proprie competenze e credenziali sul debito e sul mercato dei capitali con quelle relative all’investment banking sul mercato italiano delle medie imprese. Nel gennaio 2012 Pactum Advisers Limited modifica il proprio nome in Eidos Partners Holdings Limited.