Eidos Partners advisor finanziario nella cessione di una quota di minoranza di USCO S.p.A.

 

Aprile 2017

 

Eidos Partners annuncia il perfezionamento della cessione di una partecipazione di minoranza di USCO S.p.A. a One Equity Partners, fondo di private equity statunitense del segmento middle-market.

 

L’operazione permetterà ad USCO di proseguire, con il supporto del nuovo partner, la propria crescita tramite acquisizioni ed investimenti strategici, nonché il consolidamento della posizione di player di riferimento sul mercato.

 

USCO, leader a livello internazionale, produce e distribuisce con il proprio marchio ITR una vasta gamma di componenti per macchine movimento terra.

 

OEP è un fondo di private equity statunitense del segmento middle-market, i cui investimenti si concentrano nei settori industriale, sanitario e tecnologico in Nord America ed Europa. Dalla sua costituzione nel 2001, il fondo ha investito in più di 140 operazioni in tutto il mondo.

 

 

 

 

USCO S.p.A.(www.usco.it)è una società fondata nel 1989 con sede principale a Modena che con ITR, marchio leader a livello internazionale, produce e distribuisce una vasta gamma di componenti per macchine movimento terra. Il Gruppo controlla aziende produttive in Italia, Spagna, Corea del Sud e Cina oltre a quaranta centri di distribuzione in Nord e Sud America, Africa, Medio Oriente, Europa, Asia e Oceania.

 

Eidos Partners (www.eidospartners.com)è una advisory firm indipendente specializzata nel

fornire servizi di consulenza finanziaria in ristrutturazioni finanziarie, operazioni di fusione ed acquisizione, quotazioni in Borsa e reperimento di debito strutturato a società italiane,

internazionali, fondi di private equity ed investitori istituzionali.

 

 

Per maggiori informazioni  www.eidospartners.com

 

 

 

Tipologia della Transazione
Cessione

Dimensione della Transizione
n.d.

Settore
Macchine movimento terra

Simone Dragone
Managing Director
Tel: +39 02 8597 9233
simone.dragone@eidospartners.com

Mattia Vico
Associate
Tel: +39 02 8597 9223
mattia.vico@eidospartners.com



Luca Ceriotti
Analyst
Tel: +39 02 8597 9243
luca.ceriotti@eidospartners.com